PARIGI LOW COST

Prima di tutto bisogna tenere in considerazione il fatto che quando si cerca il volo è meglio selezionare volo+hotel allora avrete la possibilità di risparmiare il 30°/. della vostra vacanza.

Gli Hotel che si trovano al centro di Parigi ovviamente saranno più cari rispetto a quelli periferici, ma non sempre è così, i prezzi variano,dipende dal periodo e dalla compagnia aerea,valutando bene farete una bella vacanza spendendo veramente poco.

Le compagnie aeree per eccellenza più economiche per Parigi sono Ryanair e EasyJet, i motori di ricerca hanno la convenzione  volo+hotel, solitamente Edreams è la più conveniente per la ricerca,ma troverete voli economici con avviso prezzi  su skykanner.

Per chi ha esigenze particolari e non ha spirito di adattamento potrebbe magari non andar bene un hotel senza ascensore o lontano dalla fermata della metro, è importante fare bene le proprie scelte e controllare eventuali valutazioni ad esempio  su TripAdvisor per farsi un idea.

Considerate anche che andare a Parigi significa camminare moltissimo tutto il santo giorno e quindi l’hotel è irrilevante dopo una giornata di stanchezza totale, appena vedrete un letto qualsiasi vi lascerete andare.

Nella hall dell’hotel si trovano delle mappe di Parigi e della metro, dentro troverete sconti per musei per attrazioni ristoranti e varie, perciò prendetene almeno 2 se siete in coppia.

Ad esempio troverete la riduzione per visitare il museo delle cere  Grevin ,per  L’Arc de Triomphe , un tour in battello sulla Senna con  il Bateaux, ecc ecc.

Io una volta  ho soggiornato all’ HOTEL MODERN un 2 stelle (rue du Chemin-Vert ) al 20 Arr , a due passi dal Pere  Lachaise , e mi sono trovata benissimo .

Molto bene anche all’ HOTEL BABY  (1 Rue Chenier ) 2  Arr  , zona  St Denis centralissimo, semplice pulito senza grosse pretese.

I link di riferimento sono dal sito dell’hotel in questione, per la prenotazione sarà meglio procedere da siti convenzionati per usufruire di un prezzo migliore. 

Avrete bisogno di biglietti per la metro, è più conveniente acquistare un carnet cioè 10 biglietti  vi costerà 13,30 euro , oppure c’è la Paris visite per turisti carta che oltre ai mezzi di trasporto comprende numerosi sconti su diverse attrazioni, da 1,2,3 o 5 giorni, il prezzo varia a seconda delle zone da 1 a 3 o da 1 a 6.

museo-grevin3

Se siete in molti, o se siete con la  famiglia  e con i vostri bambini, e vi fermate a Parigi per un periodo abbastanza lungo, allora vi conviene affittare un appartamento, si trovano un sacco di persone che affittano appartamenti  ad un prezzo davvero conveniente a Parigi .

Qui di seguito i Link:

  1)   APPARTAMENTO ZONA MARAIS  :

 In questo appartamento semplice ma pulito  ho soggiornato per una settimana e mi sono trovata bene, il gentilissimo  ragazzo che l’affitta parla italiano e la zona Marais è la mia preferita, la vista non è il massimo, la cucina da in un cortile e dal soggiorno un edificio … Per le viste mozzafiato bisogna andare nei piani alti e quasi sempre senza ascensore…    Fate la vostra scelta,troverete  nel sito prezzi e info.

2) APPARTAMENTO AL 12 ARR:

 In questo appartamento abbiamo soggiornato in 4 una settimana,  bello pulito e funzionale , ed economico (450 euro 1 sett in 4 ) anche qua i proprietari (famiglia di origine coreana) sono persone squisite , disponibilissime per qualsiasi vostro quesito.

L’appartamento in questione è un po’ lontano dal centro in una zona tranquilla ,comunque ben collegata dalla METRO: 6 (Bel-Air oppure Picpus ) anche con autobus n°64 a 100 metri da casa, il supermercato è a 2 passi aperto anche a ferragosto.

 

paris,notre,dame,gargouille,2

06 parigi tetti

Annunci

3 pensieri riguardo “PARIGI LOW COST

  1. I have been surfing online more than 2 hours today, yet I never found any interesting article like yours.
    It’s pretty worth enough for me. In my opinion, if all site owners and bloggers made good content as you did, the web will be a lot more useful than ever before.

    Mi piace

  2. Bellarticolo, molto utile! Stavo facendo le mie belle letture di post pre-nanna, dove lasciare qualche commento, con la speranza di ritorni sul mio blog, quando ho letto questo articolo! Grazie delle dritte!!!

    Mi piace

  3. Questo e’ il blog giusto per tutti coloro che vogliono capire qualcosa su questo argomento. Trovo quasi difficile discutere con te (cosa che io in realta’ vorrei… haha). Avete sicuramente dato nuova vita a un tema di cui si e’ parlato per anni. Grandi cose, semplicemente fantastico!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...